Antonio Bisogno: sedotta e abbandonata
A 18 anni mi sento già vecchia,mi ritrovo ad essere abbandonata,tradita, derelitta. Lui ormai, non mi degna più nemmeno di uno sguardo, mi ha letteralmente accantonata. E a rendermi ancora più triste è cosa dice di me un po’ con tutti, che sono imbolsita, che la mia pelle non è più liscia e levigata, che da tempo si vergognava ad uscire e a portarmi in giro con lui. È vero, ogni scarpa diventa scarpone, che anche Medea dopo tutto quello che aveva fatto per Giasone fu da lui abbandonata sola e piangente in un lontana isola, ma io ho solo 18 anni e sono stata sua senza se e senza ma da quando nei grandi magazzini posò gli occhi su di me la prima volta che ci incontrammo.
Eppure ce n’erano magari più belle e appariscenti di me. Ma ai suoi occhi esistevo solo io per lui. E da quando mi portò a casa mi fece sentire una regina, ogni volta che uscivamo mi teneva stretta a lui, non mi lasciava mai da sola, mi coccolava e accarezzava dappertutto, in strada, in tram, in stazione o negli aeroporti. Che tempi! Spesso mi tirava fuori di casa senza nessun preavviso e io condiscendente mi facevo in quattro per lui e gli davo tutto lo spazio di cui aveva bisogno.
Lui era sempre al primo posto per me, io invece mi aprivo tutta e mi chiudevo ai suoi comandi, accettavo la compagnia anche di quanti detestavo. Ne ho ingoiato di rospi per lui mai rifiutando il suo invito ad accompagnarlo in orari terribili, in luoghi che erano dall’altra parte del mondo, in ogni stagione, con qualsiasi temperatura.
Eravamo davvero inseparabili e quando successe per errore che io rimasi in aeroporto mentre lui non mi trovò pronta ad accoglierlo all’arrivo, perse completamente la testa,fece partire decine e decine di telefonate fin quando non mi rintracció.
Col passare del tempo però ho finito col perdere ai suoi occhi il fascino dei primi anni. Non mi accarezzava più, mi dava per scontata, ha cominciato con il lasciarmi da sola a casa. Anche in mia presenza si girava indietro, guardava con interesse quante passavano accanto a lui, addirittura qualche volta ho visto che non riusciva più a sottrarsi al desiderio di toccarle. E, il colmo dei colmi, qualche tempo fa si è presentato a casa con una di loro. È stato l’inizio della fine, una coabitazione che mi straziava il cuore. E se mei primi tempi a volte mi permetteva di uscire con lui, da tempo ormai non mi rivolge più nemmeno uno sguardo. L’altra è più giovane, bella e ha un look accattivante e nuovo. E come se non bastasse ho sentito che mi manderà fuori di casa abbandonandomi nelle mani del portinaio che è venuto a fare pulizie in cantina.